Loading...
Formazione CPM

Nuovo Seminario di approfondimento tecnico – giuridico della Camera Penale Militare

Seminario di approfondimento tecnico – giuridico

della CAMERA PENALE MILITARE

WEBINAR GRATUITO

“Le sanzioni amministrative

dell’era Coronavirus”

Mercoledì 20 maggio 2020

dalle ore 16.00 alle ore 18.30

La Camera Penale Militare presenta il nuovo incontro in videoconferenza, al fine di continuare a fornire un costante aggiornamento formativo, attraverso il comodo accesso ad una piattaforma digitale ad hoc che garantisce la diretta video in alta definizione, l’interazione live da parte dei partecipanti con i relatori, la possibilità di accesso da qualunque supporto (pc, tablet e cellulare).

Il WEBINAR gratuito Le sanzioni amministrative dell’era Coronavirus” , che affronterà tematiche sostanziali, quali:

  • contestazione di norma non precettiva, ossia dell’art. 1 co. 2 D.L. 19/2020;
  • irrogazione di sanzione anche quando le norme consentirebbero spostamenti -attività motoria sotto casa, piccoli acquisti, attività lavorativa;
  • richiesta della autocertificazione quanto non prevista da alcuna norma, errata applicazione degli artt. 483 e 495 c.p.

e sia tematiche procedurali, quali:

  • gli scritti difensivi del trasgressore ed il rapporto dell’accertatore di cui alla L.n. 689/81;
  • i tempi della Prefettura per irrogare l’ordinanza ingiuntiva (tesi dei 5 anni vs. tesi minoritaria dei 90 gg.);
  • la impossibilità del ricorso diretto alla A.G.(eventuali eccezioni alla inammissibilità in caso di sequestri/fermi etc.);
  • l’onere della prova nella opposizione alle sanzioni amministrative, il “disconoscimento del fatto storico”, la “richiesta di audizione del trasgressore”.

Ci accompagneranno in questo percorso il Presidente della Camera Penale Militare, avv. Saveria Mobrici, l’avv. Alessandro Di Paola (Master in Diritto Privato Europeo)  e l’avv. Gabriel Frasca (Dottore di ricerca).

Per l’iscrizione è sufficiente inviare una email di conferma all’indirizzo info@camerapenalemilitare.it, indicando nome e cognome e numero di cellulare e necessariamente il proprio indirizzo email, sul quale riceverete l’invito alla partecipazione all’orario previsto con i codici di accesso alla stanza virtuale.

La piattaforma è Zoom e consente la partecipazione massima di 100 iscritti, si vorrà, quindi, far pervenire la propria adesione quanto prima.

L’adesione e partecipazione al webinar comporta l’uso e l’utilizzo dei suoni, delle parole e delle immagini da parte della Camera Penale Militare sotto qualsivoglia forma privata e pubblica sia in riferimento alla proprietà che ai sensi del GDPR n. 679/2016 in materia di privacy.  

Per ulteriori informazioni contattaci   info@camerapenalemilitare.ithttps://www.camerapenalemilitare.it/–  tel. 3517860750

One comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *