Loading...
CPM News

La Camera Penale Militare al “Premio Mede@ 2021”

La gentilezza non deve essere solo educata ma deve essere coltivata”.

Queste le parole con le quali l’avv. Saveria Mobrici, Presidente della Camera Penale Militare, è intervenuta al “Premio Mede@ 2021”, per contrastare la violenza di genere, cerimonia di premiazione che l’Associazione Mede@ ha tenuto a Venezia il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il “Premio Mede@ 2021”, è stato consegnato nella sala consiliare del Comune di Venezia, al Municipio di Ca’ Farsetti, a quanti si sono distinti nella lotta alla violenza: Comune di Venezia (Istituzione e Politica), Massimiliano Anzanello (Imprese), Claudia Conte (Sociale), Ezio Greggio (Comunicazione e Giornalismo) e Francesca Valtorta (Arte, Cultura e Cinema), vedendo come madrina d’eccezione la stilista Anna Fendi, sostenitrice della «cultura della gentilezza».

Tra le relazioni delle associazioni presenti, quella della Camera Penale Militare che grazie all’intervento di Saveria Mobrici ha testimoniato il proprio impegno affinché vengano inseriti nel codice penale militare i reati di stalking e violenza di genere, istituendo il codice rosso militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *