Loading...
CPM News

Camera Penale Militare alla presentazione in Campidoglio dell’Expo Universale 2023

Durante l’evento di presentazione dell’Expo Universale 2023, che si è tenuto il 16 febbraio presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio (Comune di Roma), la W.I.O. World Intercultural Organization ha riconosciuto il lavoro svolto dalla presidente della Camera Penale Militare Saveria Mobrici attraverso la consegna dell’attestato di merito, riconoscimento da parte dell’organizzazione e del Comune di Roma.

L’anteprima dell’Expo previsto a giungo ha raccolto istituzioni e singoli partecipanti da diverse nazioni in un incontro che promuove l’integrazione e la pacifica comunicazione tra popoli,  in contrapposizione a retaggi culturali, stereotipi e paura del diverso. L’obiettivo è l’incentivazione degli scambi culturali per il superamento di barriere e conflitti sociali.

Con il Presidente della W.I.O. sono intervenute le diverse rappresentanze dei paesi partecipanti. La premiazione ha interessato in generale eccellenze che si sono distinte con il loro impegno nel settore culturale, turistico, artistico, scientifico, medico e che si impegnano quotidianamente nel contrasto della violenza contro le donne, nella tutela del pianeta e nella difesa dei diritti umani.

Presenti, fra gli altri, il Sindaco di Roma R. Gualtieri, gli Assessori alla Cultura, al Turismo, i Presidenti delle Commissioni, il Municipio IX di Roma, personalità del governo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *