Loading...
CPM News

Celebrazione Eucaristica della Camera Penale Militare

Nella Basilica di S. Eugenio in Roma, il giorno 13 ottobre 2021, è stata celebrata l’annuale Santa Messa che la Camera Penale Militare ordina.

La funzione religiosa, svoltasi nel pieno rispetto delle limitazioni imposte per il contenimento della diffusione del Covid-19, è stata officiata in commemorazione del Presidente Agg. dott. Onofrio Fittipaldi, dell’Avvocatura e della Forze Armate, vedendo la presenza e partecipazione di alte cariche istituzionali del mondo Militare.

La Camera Penale Militare, alla sua seconda organizzazione della Celebrazione eucaristica, mette in evidenza e richiama lo spirito ed i valori propri dell’Avvocatura che trovano riscontro con quelli che gli uomini e le donne in divisa mettono in campo nell’esercizio dei loro doveri: senso di responsabilità e amore nei confronti del prossimo per la sicurezza Nazionale e Internazionale.

Il Presidente della Camera Penale Militare, avv. Saveria Mobrici, si è fatta promotrice di un dialogo tra le FF.AA. e gli Avvocati per lo sviluppo di una visione relazionale del diritto militare e penale militare, attraverso la partecipazione, ciascuno per il proprio ruolo, di Magistrati, Avvocati, rappresentanti delle Istituzioni, le Forze Armate, svolgendo una attività di studio, di approfondimento, rielaborazioni di schemi normativi, con l’obiettivo di promuovere le migliori azioni nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *